Chi siamo

La CAVe, Cantiere delle Arti Visive è uno spazio polifunzionale che intende creare uno spazio di inclusione sociale e di aggregazione tramite la promozione artistica e culturale.

Al suo interno si può trovare uno spazio espositivo, dove periodicamente verranno organizzate mostre e proiezioni aperte ai soci, che andranno dalla fotografia all’audiovisivo fino all’arte contemporanea e performativa, toccando generi e linguaggi sempre nuovi e in continue evoluzione.

La CAVe sarà inoltre aperta a chiunque voglia studiare, leggere, lavorare in un ambiente confortevole, dove verranno messe a disposizione dei soci; postazioni da lavoro, prese, Wi-Fi, un piccolo angolo ristoro, ottima compagnia e occasioni di scambio.

Su prenotazione sarà possibile fare uso della sala di posa, dove verranno messi a disposizioni strumenti tecnici di lavoro (luci, videocamere, fotocamere, fondali, green screen).

Al suo interno sarà consultabile tutti i giorni una biblioteca fotografica, con oltre duecento volumi tra libri editi da case editrici, autoproduzioni e fanzine, che ripercorrono la storia dell’editoria fotografica e artistica da vent’anni a questa parte, riflettendone stili e linguaggi sempre diversi.

I soci potranno anche partecipare a laboratori, corsi base e avanzati e master-class con esperti nel settore delle arti visive, vi invitiamo perciò a rimanere aggiornati sulla nostra programmazione per poter partecipare alle nostre attività.