Sabato 22 Novembre


Inizia un nuovo format INK – ciclo di incontri mensili con artist che lavorano e analizzano il mondo dell’illustrazione e della grafica.
Il primo incontro è SABATO 22 NOVEMBRE dalle ore 18.00 presso La CAVe – Cantiere delle Arti Visive (Largo G.B. Marzi, 1) con l’artista Ludovica Fantetti che presenterà le sue opere.
Ludovica Fantetti è un’illustratrice che vive e lavora a Roma.
Nel corso degli anni ha lavorato come illustratrice e graphic designer, collaborando con Domani Editoriale, Corriere della Sera (Futura), Il Manifesto, Editori Laterza, Amazon Prime Video, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
Dopo la laurea in Illustrazione e Fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, ha proseguito la sua formazione specializzandosi in Illustrazione e Grafica Editoriale all’ISIA di Urbino.
La sua ricerca creativa affonda le radici nelle tecniche di stampa analogiche, un campo che esplora con passione e continua sperimentazione. È costantemente alla ricerca di nuovi materiali, superfici e strumenti per dare vita a nuove storie.
Il suo immaginario è fortemente legato a forme ancestrali e mitologiche, che spesso diventano le protagoniste delle sue opere.
INGRESSO LIBERO con tessera associativa DIECIQUINDICI APS.
All’ingresso sarà possibile effettuare l’iscrizione.